Un film è come un bambino, quando nasce lo devi lasciar correre: Le stanze delle donne è un film documentario ai suoi primi passi. Ora vorremmo che corresse, che uscisse per strada, e con questo blog gli apriamo la porta di casa.

martedì 19 ottobre 2010

La parola passa a voi!

Noi siamo qui. Il film sta camminando da solo, abbiamo spedito copie dvd del film, fatto due proiezioni (Bolzano e Milano), e ne stiamo progettando altre. Adesso chiediamo a tutti voi di inviarci i vostri suggerimenti-commenti-critiche, è quello che ci aspettiamo.
Il mezzo lo consente: la scrittura forse disciplina il pensiero e organizza le parole. Non siamo al termine di una proiezione in cui il moderatore chiede: "ci sono domande?", e aleggia il fantasma del dibattito.

La parola passa a voi.

2 commenti:

  1. Ciao Sandra, e ciao Silvia (anche se non ti conosco). Come già ti dissi una volta, mi piacerebbe molto vedere il film/documentario. Non so se state progettando di proiettarlo anche a Pisa o nelle vicinanze. In ogni caso fammi sapere. Vi auguro in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica, speriamo di presentare il film anche a Pisa, per ora siamo un pò in giro per l'Italia (Roma, Terni): dovremmo rompere un pò della nostra pigrizia. Io, Silvia, ho sempre un "eccessivo" riservo a presentare lavori in terra d'origine (per me Ravenna), il timore di apparire "guardate come sono brava" in un luogo che ti conosce. Insomma ci penseremo.
    grazie per essere stata la prima a scrivere.
    silvia

    RispondiElimina